Paolo Balla

Avvocato

Nato a Roma il 31 agosto 1961

Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma.

Iscritto all'albo degli avvocati di Roma dal 1991 si occupa del settore civile seguendo in prevalenza l'attività contenziosa e stragiudiziale in materia di diritto commerciale e bancario.

In tale ambito ha curato il contenzioso di primari Istituti di credito nonché la consulenza legale per conto di importanti Enti ed Aziende Sanitarie acquisendo notevole esperienza nel settore del diritto amministrativo.

Quale libero professionista, dal 2000 al 2002 ha svolto attività di consulenza legale per la Sicilcassa S.p.A. in l.c.a., presso la sede di Palermo, ove ha ricoperto la carica di responsabile del settore "Contenzioso Generale".

Dal 2003 è stato incaricato dalla Giunta Regionale della Regione Lazio di curare una parte del contenzioso di natura amministrativa e di quello in materia di diritto del lavoro.

Contestualmente e sino al 2006 ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di disciplina dell'azienda Atac S.p.A. nonché svolto, per conto di Co.Tral. S.p.A., attività di consulenza legale all'interno della Commissione Giuridica istituita per valutare gli avanzamenti del personale amministrativo dell'azienda.

Nel 2001, unitamente all'avv. Marco Ciapponi ha fondato lo studio legale Balla e Ciapponi ove esercita la libera professione in collaborazione con un collaudato team di professionisti, operanti in Italia e nei diversi Stati europei.

Dal 2007 lo studio opera anche negli Stati Uniti, nella città di Chicago (IL), ove è stata istituita una stabile presenza organizzativa.

lingue: italiano.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.