Stefania Mitolo

Avvocato

Nata a Torino, l'8 febbraio 1966

Laurea in Giurisprudenza nel 2000, conseguita presso l'Università degli Studi di Torino.

Sino al 2009 ha prestato la propria attività presso Enti pubblici occupandosi in prevalenza di diritto scolastico e diritto del lavoro, assumendo la responsabilità dell'Ufficio Normativo per l'attività legale nell'ambito delle controversie di lavoro.

Nel corso degli anni ha collaborato con il Politecnico di Torino, nell'ufficio Contratti e Relazioni Internazionali; presso la Cattedra di Diritto Regionale della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino nonché presso la Cattedra di Diritto Amministrativo dell'Istituto di Diritto Comparato dell'Università Luigi Bocconi di Milano. Ha svolto, altresì, attività di consulenza in ambito amministrativo e tributario per i Comuni appartenenti alla Comunità Montana Valli Orco e Soana.

Iscritta all'Ordine degli avvocati di Torino, svolge ora attività in ambito amministrativo, di lavoro e di famiglia, nonché supporto formativo legale per i Dirigenti Scolastici aderenti alla Rete di Scuole RE.GE.CO. Si occupa, altresì, attività di consulenza in materia ambientale.

Lingue: italiano e francese