Stefano M. Viola si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1992. Ha conseguito un Master in legge (LL.M.) presso la John Marshall Law
School di Chicago (USA) 2007.
E’ iscritto al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma dal 2001, ed in Illinois, USA, come “Foreign Legal Consultant” dal 2008 e come “Attorney at Law” dal 2013.
Stefano ha lavorato sia in Italia che negli USA: in Italia in particolare nel settore bancario, delle successioni e del recupero crediti; negli USA ha partecipato a numerose investigazioni da parte di enti pubblici, nel monitoraggio di banche internazionali, nell’analisi di contratti bancari, nella formazione e gestione di società e nelle problematiche relative al commercio internazionale.
Ha pubblicato articoli su riviste americane di diritto quali: “The International Lawyer”, edito dall’American Bar Association, sezione di Diritto Internazionale, “The Globe” rivista della Sezione di Diritto Internazionale e Diritto dell’Immigrazione dell’Illinois State Bar Association e sulla rivista della Justinian Society of Lawyers, Associazione di avvocati Italo-americani di Chicago.
Dal 2006 membro dell’American Bar Association, della Chicago Bar Association e della Justinian Society of Lawyers.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.